1° giorno Partenza
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Pechino. Pasti, film e pernottamento a bordo.
2° giorno Pechino ( D )
Arrivo, trasferimento all'hotel Traders Shangri-là per il check-in e sistemazione delle camere.
Pomeriggio la prima visita al Tempio dei Lama, il tempio buddista più famoso di Pechino, si prosegue con il tour in risciò, un eccellente punto di partenza per scoprire ed apprezzare il mondo degli "hutong".
Al termine tempo a disposizione a Nan Luo Gu Xiang con i suoi circa 700 anni di età è una delle strade più antiche di Pechino, una magnifica viuzza molto animata con numerosi caffè.
3° giorno Pechino ( B,L,D )
Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, si visiteranno le Tombe dei Ming con ai loro piedi la sorprendente Via Sacra.
4° giorno Pechino ( B,L,D )
La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo. Proseguimento per l'immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, estesa su un'area di 72 ettari con 9000 stanze, è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO - uno dei tanti presenti nei nostri tour in China. Pomeriggio si visiterà uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d'Estate. Cena in ristorante tipico con specialità " anatra laccata".
5° giorno Pechino - volo per Xi'an ( B,L,D )
La mattina visita del Tempio del Cielo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
6° giorno Xi'an ( B,L,D )
Al mattino si compie un'escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta.
Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian: le antiche mura, un rettangolo con un perimetro di 14 km; l'antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese; la pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i testi sacri buddisti. Cena in ristorante con specialità “ravioli di Xian”. Dopo cena spettacolo al Teatro Dynasty di Xi'an.
7° giorno Xi'an - volo per Guilin ( B,L,D )
In mattinata visita al Museo Provinciale , in questo interessante museo sono custoditi oggetti, spesso originali, appartenuti a tutte le dinastie che hanno governato in Cina, l'antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese; ed il quartiere Musulmano.
Il pomeriggio trasferimento all'aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
8° giorno Guilin ( B,L,D )
Giornata dedicata all'escursione sul Fiume Li. L'imbarco in un battello per una crociera fluviale sul Li jiang. Scendendo lungo la corrente, si ammirano bellissimi paesaggi, caratteristiche colline carsiche ricoperte da una vegetazione tropicale, boschi di bambù, verdi risaie, bufali d'acqua e pescatori con i cormorani nelle tipiche imbarcazioni. Pranzo a bordo.
Sbarco nel porto fluviale di Yangshuo, si proseguirà con la visita alla Collina Fubo, che domina la città.
9° giorno Guilin - volo per Hangzhou ( B,L,D )
In mattinata la visita delle Grotte del Flauto di Canne, quasi mezzo chilometro di formazioni carsiche che danno vita a forme a volte
stravaganti ma a volte straordinariamente realistiche. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Hangzhou. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.
10° giorno Hangzhou ( B,L, D )
Giornata intera dedicata alla visita di Hangzhou. Crociera sul famoso Lago dell'Ovest, per i cinesi è il luogo più bello del Regno di Mezzo, è la meta da visitare almeno una volta nella vita.
11° giorno Hangzhou - treno per Suzhou ( B, L, D )
Trasferimento in stazione e treno super veloce per Suzhou. Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione
Pomeriggio Visita del Giardino del Maestro delle reti, del XVIII secolo, il più piccolo della città, ma con un perfetto studio dello spazio; del Giardino dell'Amministratore Umile, del XVI secolo, il più grande della città, della Collina della Tigre, un'altura artificiale dove riposano le spoglie del padre fondatore di Suzhou.
12° giorno Suzhou - treno per Shanghai ( B, L, D )
Trasferimento in stazione e treno super veloce per Shanghai. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.
Pomeriggio non può mancare la visita al Museo Storico Archeologico. Più tardi partenza per un tour notturno di Pudong,
13° giorno Shanghai ( B, L )
Mattinata dedicata alla visita della città: il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri, la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yuyuan.
Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali.
14° giorno Shanghai - Italia ( B )
Trasferimento in aeroporto, volo di rientro in Italia.
B - colazione | L - pranzo | D - cena
Quote per persona in hotel 4/5* - Escluso volo intercontinentale Italia/China
|
partenze 2014 |
|
|
quota in camera doppia |
su richiesta |
|
supplemento camera singola |
|
|
La quota è bassata su un minimo di 2 partecipanti con partenze giornaliere e servizi privati.
Riduzione per gruppi a partire da 6 partecipanti.
VOLI INTERCONTINENTALI:
Sono numerose le possibilità di raggiungere la China. Il volo diretto dall'Italia da Roma o Milano dura ca 10-11 ore con Alitalia o AirChina. Altre compagnie come Lufthansa, Finnair, KLM, Air France ecc. offrono numerosi voli settimanali che prevedono scali in Europa o Asia.
Il notro ufficio è a vostra disposizione per la ricerca delle migliori offerte di volo per la data di partenza prescelta.
|